domenica 3 dicembre 2017

Clown in corsia e SCRAP for SMILE....


Per spiegarvi al meglio questa iniziativa vi cito le parole di Silvia (scrappamiche.blogspot.it)

"Il talento da solo non basta.Il talento se tenuto solo per te non fa di te una persona migliore. 

Cosi trovo incredibilmente arricchente condividere le proprie conoscenze e permettere ad altri di crescere"



che nel suo blog ha spiegato come funziona "Va dove ti porta il naso"...si!!! il naso rosso dei clown in corsia! e il più grande progetto SCRAP for SMILE.... ovvero creare card per donare un sorriso a chi -adulti o piccini- sta passando un momentaccio come lo può essere un ricovero ospedaliero...


"Il valore profondo dei piccoli gesti, il desiderio di trasformare una propria passione in un gesto di cura, sono i mezzi che hanno dato vita al progetto “ dove ti porta il naso”.
Tre ragazze, La Michi, Mirabilia e
Sake Burake: 2 claun di corsia e una scrapper….
Il nostro desiderio è di portare una carezza, un gesto semplice che possa arrivare al cuore e aprire ad un’emozione positiva, le persone che stanno affrontando un duro e faticoso percorso di cura dalla malattia oncologica o ematologica.  Abbiamo visto che – insieme alle cure tradizionali, quelle che curano nel corpo – potevamo prenderci cura della sua anima con piccoli gesti dedicati e delicati.
Noi vogliamo arrivare alle nostre persone care con oggetti, album, percorsi sensoriali, kit emozionali, realizzati dalle splendide mani e dalla dirompente creatività delle ragazze del gruppo Scrap4smile. E vogliamo che sia la leggerezza profonda e delicata dei volontari
Claun di corsia a recapitare al personale ospedaliero dei reparti di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale di Udine queste bellissime creazioni. Sembrano oggetti e cose banalmente materiali, ma nascono dall’Amore di tutte le Scrapper e i Claun di corsia che aderiscono a questo Progetto, ciascuno con il proprio contributo.Ci unisce il credere fortemente che un gesto pensato sia un balsamo per l’anima. Non abbiamo pretese infondate se non, attraverso questi oggetti, simbolicamente “dare un bacio sulla fronte” al nostro papà, alla nostra mamma, a quell’amica sorella d’anima che ha affrontato le stesse sfide di chi ora sta combattendo una malattia oncologica o ematologica e che noi vogliamo raggiungere con un dono. " 


Ecco le card che ho preparato per loro:


Un ippopotamo super-eroe: 




...all'interno un vortice di stelle..




E dei simpatici amici natalizi...




Sperando di aver raggiunto l'obbiettivo....

Buon Natale!


Cip&Ciop





Nessun commento:

Posta un commento